La medicina estetica nasce dalle esigenze del singolo individuo di sentirsi bene con il proprio aspetto, eliminando quei piccoli difetti e contrastando i segni del tempo per mantenere il più a lungo possibile l’aspetto che desidera, senza ricorrere però a trattamenti invasivi. Favorisce benessere non solo fisico ma anche psicologico al paziente.
La medicina estetica mette in campo una serie di trattamenti non invasivi, eseguiti dal medico estetico, il quale si avvale dell’utilizzo di strumenti che hanno generalmente durata temporanea e che prevedono un richiamo dopo un periodo di tempo. Il tutto viene adottato per agire su inestetismi come la cellulite, l’adiposità localizzata, l’acne, le rughe, le smagliature e l’irsutismo. Spesso, infatti, non è previsto neppure l’ingresso in sala operatoria e i pazienti non vengono sottoposti ad anestesia, a differenza della chirurgia estetica.
È necessaria una prima visita che prevede una raccolta di informazioni anamnestiche per conoscere la storia clinica del paziente, esami clinico-strumentali e infine l’elaborazione di una diagnosi per identificare l’origine dell’inestetismo e per valutare l’intervento più adeguato al problema riportato dal paziente.
Contattaci per prenotare una visita o per ulteriori informazioni sui nostri servizi. Il tuo benessere è la nostra priorità.