Il Dott. Ferdinando Stagno d’Alcontres, medico chirurgo specializzato in Otorinolaringoiatria – Medicina e Chirurgia Estetica Cervico-Facciale attualmente ricopre il ruolo di dirigente medico presso l’UOC di Ototrinolaringoiatria dell’ospedale Papardo.
Consegue la laurea in Medicina e Chirurgia e la Specializzazione in Otorinolaringoiatria presso l’Università degli studi di Messina, con il massimo dei voti e la lode e il Master di II livello in Chirurgia Estetica dell’Università degli studi di Milano presso il centro clinico Humanitas.
Negli anni ha partecipato a corsi nazionali ed internazionali di perfezionamento e aggiornamento. In particolar modo ha frequentato l’Università di Bordeaux e l’Università di Barcelona, arricchendo le sue conoscenze e competenze nell'ambito della chirurgia otorinolaringoiatrica e della chirurgia estetica cervico-facciale, rivolgendo particolare interesse alla patologia funzionale ed estetica del naso, e dei seni paranasali.
Il Dott. Stagno d’Alcontres è autore di numerose pubblicazioni internazionali
Il Dott. Stagno d’Alcontres si occupa in particolare di patologia e chirurgia del naso e dei seni paranasali, patologia e chirurgia delle ghiandole salivari maggiori, chirurgia dell’orecchio e delle disabilità uditive e di medicina estetica e chirurgia estetica cervico-facciale, grazie al costante aggiornamento sull’applicazione delle più recenti tecniche chirurgiche e non chirurgiche, dedicando particolare attenzione alle più moderne tecniche mini-invasive.
Le prestazioni che il Dott. Ferdinando Stagno d’Alcontres tratta presso la nostra struttura sono:
Prestazioni medicina estetica: