Il Dott. Francesco Cannavò è medico chirurgo specialista in Chirurgia della Mano, attualmente Responsabile della Struttura Semplice di Chirurgia della Mano dell’Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti Papardo-Piemonte” di Messina. Con un’esperienza consolidata e una formazione specialistica sia in Italia sia all’estero, è un punto di riferimento nella diagnosi e nel trattamento delle patologie e dei traumi della mano e del polso.
Ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento in chirurgia della mano e microchirurgia, perfezionando tecniche chirurgiche avanzate e minimamente invasive. È autore di diverse pubblicazioni scientifiche e di comunicazioni ufficiali presentate ai Congressi della Società Italiana di Chirurgia della Mano (SICM) e della Società Italiana di Microchirurgia (SIM).
Dal 2009 al 2011 ha fatto parte del Direttivo della Società Italiana di Chirurgia della Mano come Revisore dei conti; dal 2012 è Coordinatore della Commissione Linee Guida della SICM e componente del gruppo nazionale dei periti CTU indicati dalla stessa società. Inoltre, è Responsabile del Centro di Chirurgia della Mano per il Coordinamento Urgenze Mano Italia (CUMI), accreditato dalla Società Italiana di Chirurgia della Mano.
Presso il centro medico Polimed di Milazzo, il Dott. Cannavò offre:
Diagnosi e trattamento delle patologie della mano e del polso (tunnel carpale, dito a scatto, tendiniti, artrosi, lesioni traumatiche)
Microchirurgia ricostruttiva della mano e dei nervi periferici
Trattamento di traumi complessi e patologie congenite della mano
Valutazioni medico-legali e consulenze specialistiche
Grazie alla sua esperienza e al costante aggiornamento scientifico, il Dott. Francesco Cannavò rappresenta un punto di riferimento per chi cerca un approccio specialistico, moderno e personalizzato nella chirurgia della mano e nella microchirurgia ricostruttiva.
Contattaci!